FAQ

Le domande più frequenti su ANODI in MAGNESIO

Indicativamente è opportuno cambiarlo quando il diametro dell’anodo si è ridotto ad un terzo della dimensione originale

No, l’anodo in Magnesio risulta efficiente con acque che presentano parametri chimico/fisici accettati dalle norme sulle acque potabili.

Si, l’operazione è semplice e veloce. Si consiglia di seguire le istruzioni riportate nel manuale del produttore del serbatoio.

Le domande più frequenti su ACES

Sì, ACES è un sistema automatico che si adatta a qualsiasi tipo di serbatoio e scaldabagno. Verrà fornito un anodo in Titanio opportunamente dimensionato per garantire la protezione dei prodotti trattati. 

Sì, l’installazione è semplice e molto rapida. Ogni ACES verrà fornito con la propria manualistica all’interno della confezione. É altresì possibile scaricare il documento di installazione dalla sezione download.

Sì, è possibile montare ACES su uno scaldabagno usato. Ovviamente, occorre installare il nostro prodotto prima che ci sia un processo corrosivo in atto. 

La manutenzione è minima, non occorre cambiare l’anodo periodicamente come quello tradizionale in Magnesio. Sarà sufficiente verificare la segnalazione LED di ACES che ne indicherà lo stato di funzionamento. 

Per sua natura l’anodo in Titanio non è soggetto ad usura, pertanto potrà essere utilizzato per tutta la vita utile del bollitore.